Il “PalaJova” di Jovanotti non si ferma, nonostante la morte di Papa Francesco. Il destino ha voluto che il cantautore cominciasse all’indomani della morte del pontefice la serie di concerti che terrà al Palazzo dello Sport di Roma. Nella Capitale, l’artista si esibirà oggi 22 aprile e poi il 23, 25, 27, 28 e 29 aprile. E ancora l’1 e il 2 maggio. E, infine, tornerà il 25 e il 27 maggio. Tutti gli show sono confermati, come spiega lo stesso Jova – al secolo Lorenzo Cherubini- su Instagram, a parte il concerto previsto per sabato 26 aprile, giorno del funerale di Papa Francesco.
“Questo video è per annunciare che il concerto previsto per sabato è spostato a domenica– ha detto il cantante- perché sabato mattina a Roma ci saranno i funerali di Papa Francesco. Abbiamo deciso di spostare il concerto di sabato alla domenica, quindi, spero che questa cosa non crei troppi disagi a chi aveva deciso di venire sabato e che possa comunque venire la domenica. Nel caso invece che ci sia necessità di avere un rimborso dei biglietti se andate sugli account ufficiali avrete tutte le informazioni per poter essere rimborsati. Per chi potrà venire domenica invece di sabato sera i biglietti sono validi”.
“Moltissimi hanno programmato da tempo di partecipare a questi concerti, molti arrivando a Roma da lontano”, ha spiegato. “Suoneremo e realizzeremo i concerti romani con tutto il nostro slancio e la nostra passione di sempre e più di sempre”, ha assicurato. “Volevamo bene a Francesco e soprattutto lui ne voleva a noi tutti 9 miliardi di abitanti del mondo, ce lo ha ripetuto ogni giorno del suo pontificato. La sua presenza è stata un dono per tutti, non lo dimenticheremo“, ha proseguito. “Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia”, ha concluso.
fonte Agenzia DIRE – www.dire.it